“A come About”

“L come Libro” nasce così, per diletto.

In preda ad un raptus maniacale, mi sono ritrovata a catalogare tutti i libri che ho in casa, quelli che ho letto, quelli che non ho letto, che ho lasciato a metà, quelli che a metà non ci sono nemmeno arrivata, quelli che avrei anche potuto fare a meno di leggere, quelli che ho dimenticato e quelli che non dimenticherò mai. Inoltre, ho anche fatto un elenco di tutti quelli che non ho e che vorrei assolutamente leggere, un elenco che continua a cambiare, a diventare sempre più lungo. Mi mancano miliardi di cose. Miliardi di occasioni per essere felice.
E così, eccomi qua, senza troppe pretese, a raccontarvi le mie impressioni sui libri che mi passano per le mani.
Amo leggere, non potrei stare senza. E mi va, dal basso, poter dire la mia.

Annunci

6 thoughts on ““A come About”

  1. Ecco, questo lavoro avrei dovuto farlo durante l’estate, intendo quello di catalogare i libri che ho in casa (cantina, garage, casa dei miei, un po’ dappertutto insomma). Non l’ho fatto, è un’operazione che mi spaventa perché so già che durerebbe un’infinità di tempo, perché quando mi metto a fare una cosa, mi prende talmente tanto che non riesco a fare nient’altro. Perché, probabilmente, mi sarebbe venuta una voglia irrefrenabile di rileggere molti libri letti vent’anni fa e più. Quindi rimando l’operazione alla prossima estate … nel frattempo ho altri libri da sfogliare, leggere, sottolineare (sono un’insegnante di Lettere).
    Anch’io quando scrivo qualcosa sui libri letti non mi azzardo a definirle recensioni. Dico la mia, esattamente come te.

    Mi piace

  2. Brava per l’idea delle lettere! E poi non posso che condividere la necessità di portare l’ordine della libreria…ovviamente solo un’ordine astratto e mentale, un’archivio dei ricordi, quella vera sarà sempre un disastro, no? 🙂 passo presto. Ciao!

    Mi piace

  3. Ciao Stefania, mi piace il tuo blog, complimenti! La mia storia è un po’ più particolare invece, da odio irrefrenabile per la lettura ad amore incondizionato! Se ti va ti aspetto tra le mie pagine.
    Un abbraccio
    Eva

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...