L come “Le nostre anime di notte.” (o K come Kent Haruf)


HARUFDue anime sole che si prendono cura l’una dell’altra perché “non è mai troppo tardi per essere felici”.

Siamo ancora a Holt, un luogo ormai familiare, e, ancora una volta, Haruf ci fa incontrare personaggi ai quali poi si finisce per voler bene, per affezionarsi.

Un giorno qualunque, Addie Moore, ormai vedova da diversi anni, si ferma a casa di Louis Waters, anche lui rimasto solo da tempo, e gli propone, così, senza troppi giri di parole, di passare le notti insieme, per parlare, per farsi compagnia, per stare bene.

Louis, in principio spiazzato, si ritrova a prepararsi con cura, mettere il necessario per la notte in un sacchetto e incamminarsi verso casa di Addie.

Superati i primi momenti di imbarazzo, indecisione, timore del giudizio degli altri, i due si ritrovano a trascorrere sempre più tempo insieme, inizialmente solo la notte, e poi, in maniera del tutto naturale, a condividere anche molto tempo delle loro giornate, a costruire una vita insieme fatta di delicatezze e momenti indimenticabili.

Ma è la notte il tempo più bello, perché di notte, nel silenzio e nel buio del mondo, si aprono a confidenze, ricordi e desideri che colmano e saziano le loro anime e le uniscono in un vincolo che si fa sempre più saldo.

Nasce un amore fatto solo di cose buone, che però dovrà scontrarsi con i pregiudizi della gente e dei rispettivi figli.

Non sarà facile custodire tanta bellezza, difendere il loro coraggio e la loro felicità, Addie e Louis si troveranno a dover prendere ed accettare decisioni che non vorrebbero mai prendere, né, tantomeno accettare, ma una cosa è certa: veramente “non è mai troppo tardi per essere felici”.

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE – KENT HARUF

NNEditore

(Bellissima) TRADUZIONE DI: Fabio Cremonesi

PREZZO DI COPERTINA: € 17,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...