P come “Puntazza”. (o S come Simone Innocenti)


puntazza-2“Puntazza” è l’opera d’esordio di Simone Innocenti, edita da L’Erudita e in libreria già da metà maggio.

Si tratta di una raccolta di racconti, otto per la precisione, che, grazie allo sguardo profondo e attento dello scrittore, che va a scavare nelle pieghe più intime della vita, ci restituiscono altrettanti quadri psicologici per nulla scontati e, contemporaneamente, molto comuni. Fragili esistenze, in bilico tra la razionalità e la follia.

Troviamo così ladri di gratta e vinci del tutto improvvisati, inaspettate eredità d’amore eterno, destini non calcolati, suore assassine, appassionati di tirwatching, e via così. Storie coinvolgenti, dallo sfondo a volte grottesco, che ci tengono in sospeso, sul confine, troppe volte davvero labile, tra l’innata crudeltà della nostra anima e il candore dei sentimenti più profondi, smascherando la natura umana e i terribili aspetti, spesso volutamente invisibili, della nostra società.

Simone Innocenti si occupa di cronaca nera e giudiziaria in Toscana.
Ha scritto per La Nazione, Il Giornale della Toscana, l’Avvenire, l’Espresso e Sette. Suoi articoli sono comparsi su Monsieur e su Gnosis.
Attualmente lavora a Il Corriere Fiorentino, dorso regionale del Corriere della Sera. Il 16 gennaio 2012 ha diffuso, in anteprima mondiale, il file audio “Vada a bordo, cazzo!”. In passato, oltre ad avere fondato e diretto un trimestrale di satira locale, il Volo del Ciuco, è stato marionettista. (L’Erudita)

PUNTAZZA – SIMONE INNOCENTI

EDITORE: L’Erudita

PREZZO DI COPERTINA: € 13,00

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...