I come “Italian Book Challenge – Il Campionato dei Lettori Indipendenti”.


IBC16

Ci siamo! Meno 2 al via di questo Campionato che trovo totalmente geniale! Il 25 Febbraio si parte, si va in libreria, una delle tantissime – 183 – che hanno aderito all’iniziativa e si scopre come fare per partecipare.

In breve, ragazzi bisogna leggere 50 libri entro il 3 dicembre 2016! Ok?

50 libri? Che libri? Chi li sceglie?

Ho letto di tutto di più, a tal proposito. Altezzosi che “io i libri che voglio leggere me li scelgo da solo”, “io ne ho già tanti da leggere”, “bella trovata per rimpolpare le librerie”, “solita bufala all’italiana”……. Siamo alle solite……mai contenti di niente.

Comunque, dicevo, che libri? 50 categorie, CA-TE-GO-RIE, capito? Non titoli, CATEGORIE! E’ chiaro che i libri ce li scegliamo noi, basta rispettare le categorie, un libro per ciascuna.

Per esempio: una raccolta di racconti, un libro di poesie, un libro horror…e via così. Io non so se sarò in grado di scegliermi tutti i titoli da sola, ma C’è LA MIA LIBRERIA DI FIDUCIA! Voi non ce l’avete? Trovatevene una, o più d’una, mica è vietato. L’importante è che sia tra quelle aderenti al Challenge. Ora, su 183, ne troverete sicuramente una che possa fare al caso vostro.

Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di cominciare! E, sì, è vero, ho già tanti libri sul comodino che non ho ancora letto, E ALLORA? E, sì, è vero, se comprerò 50 libri in dieci mesi, avrò contribuito a far guadagnare qualcosina (qualcosina, ina, ina……non RIMPOLPERO’ sicuramente le casse di nessuna libreria, purtroppo) alla MIA LIBRAIA PREFERITA, WOW! Meno Male! Anche se mica ci diventerà ricca con i miei 50 libri…… Pensateci bene…gli unici ad uscirne veramente arricchiti saremo NOI, i LETTORI INDIPENDENTI, quelli che non hanno paura di nulla, quelli che “ho comprato due libri ieri, ma, se entro in libreria adesso, ne esco con altri tre”.

Tutti i dettagli (programma, regolamento, elenco delle categorie, elenco delle librerie, ecc.) sulla pagina Facebook dedicata.

Vi sfido! Chi sarà il vincitore? Io ce la metterò tutta!

Eh….non dimenticate di raccontare tutto su Facebook e su Instagram con l’hashtag #IBC16!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...