I come “Il giorno più felice della mia vita”. (o S come Sebastiano Mauri)


MAURIPuò sembrare scontato e ridondante, adesso, parlare di omosessuali, unioni civili, diritti universali, amore senza distinzioni, ma non lo è. Non lo è perché non parlarne fa finire tutto, come sempre, nel dimenticatoio. Invece non possiamo ignorare tutto questo, non possiamo far finta di dimenticare di doverci evolvere e di doverlo fare il prima possibile. Rischiamo, ogni minuto che passa, di andare sempre più indietro, di perdere tutte le conquiste che abbiamo, a gran fatica, raggiunto, di veder cancellata per sempre, dalla nostra essenza, la razionalità, l’unica cosa che, si dice, ci distingue dagli animali.

E allora usiamola, questa razionalità, visto che ci è stata donata. Usiamola per capire, per conoscere, per informarci, per uscire da posizioni prese senza cognizione di causa. Perché io sono convinta che chi, in questo momento, è spaventato dalle unioni civili, dalle adozioni omo-genitoriali, dall’amore per lo stesso sesso, lo è solo perché non sa. L’ignoto fa paura, perché non dà risposte, non mette al sicuro. Usciamo dall’ignoto, visto che ci è data la possibilità di farlo. Guardiamo sotto il letto e scopriamo che lì non c’è nascosto nessun uomo nero.

Questo libro lo consiglio a tutti, a chi è pro, a chi è contro, a chi non sta né da una parte né dall’altra. Per quel che mi riguarda è stato illuminante su diversi aspetti che non conoscevo o che avevo dimenticato.

Una scrittura limpida e fluente, profondo e leggero nel giusto equilibrio, riflessivo e a tratti divertente.

A dirla tutta, è il libro che ha vinto la quinta edizione del premio “Il mio libro” la libreria di Cristina. Cioè, per farvi capire, non solo è stato uno dei dieci libri più venduti da Cristina nel corso del 2015, ma, tra questi dieci, è stato il preferito in assoluto dai lettori di questa fantastica libreria, che ormai io considero la mia casa del cuore.

Leggetelo, rifletteteci sopra, ma divertitevi anche, fatevi delle domande, di sicuro troverete delle risposte.

“Il giorno più felice della mia vita non sarà quando e se mi sposerò, ma il giorno in cui mi permetterete finalmente di sognarlo.”

SEBASTIANO MAURI – IL GIORNO PIU’ FELICE DELLA MIA VITA. Ogni coppia ha diritto al suo sì.

EDIZIONI RIZZOLI

PREZZO DI COPERTINA: € 12,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...