M come Merritt Tierce. C’è “Carne Viva” ne #lascatolalilla.


merritt

Leggi un libro, ti piace, lo racconti e, se sei fortunato come me e la tua libraia di fiducia è una che non si ferma mai, che ama il suo lavoro e lo fa al meglio, ti capita anche che riesci ad incontrare l’autore, assistere ad una bellissima presentazione, conoscerlo, scambiarci 4 chiacchiere, addirittura andarci a cena.

Tutto questo può capitare, anzi, capita spesso ne #lascatolalilla, la libreria “Il mio libro” di Cristina Di Canio. Capita spesso perché Cristina è fatta così, non è che ha una libreria, lei vive la libreria, te la fa vivere, ama il suo lavoro, ci  mette passione, è una matta, non si ferma un momento, cento ne pensa e mille ne fa.

Tutto questo è capitato ieri sera. Cristina ha portato in #scatola Merritt Tierce, ha portato in #scatola “Carne Viva” e ha fatto il pienone. Eravamo in tanti, tutti lì, rapiti da questa scrittrice che si è raccontata, così com’è, senza costruzioni e che ci ha raccontato di Marie, svelando nuovi aspetti e confermandone molti altri.

La serata si è conclusa, per chi di noi ha potuto esserci, con una fantastica cena all’ostello “Madama Bistrot”, andateci se vi capita, è un posto meraviglioso e si mangia molto bene. Le chiacchiere post presentazione sono sempre interessanti, hanno il fascino che si porta dietro l’opportunità di dare una forma vivente ad un tot di pagine di carta stampata. Avere la possibilità di conoscere lo scrittore di un libro che hai amato è come aggiungere una vita alla vita stessa del libro, dargli un cuore, un’anima, un volto, renderlo umano.

Grazie. Grazie Merritt Tierce per aver scritto un libro così forte, grazie Martina Testa per averlo magistralmente tradotto per noi, grazie Sur per averlo pubblicato e, soprattutto, grazie Cristina per regalarci sempre grandi momenti di felicità.

MERRITT TIERCE – CARNE VIVA

EDIZIONI SUR – COLLANA BIGSUR

TRADUZIONE: Martina Testa

220 PAGINE

PREZZO DI COPERTINA: € 16,50

Compratelo, compratelo da Cristina, se siete in zona, compratelo dove volete, ma compratelo.

CARNE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...