L come “L’Amore è una Favola.” (o A come Annarita Briganti)


GIOIAEd eccola di nuovo qui, la nostra #GioiaLieve. L’avevamo lasciata su un volo, diretta a Valencia, alla ricerca di una figlia tutta sua, con tutti i mezzi e a tutti i costi.

E’ tornata a Milano, #Gioia, la città che la ha adottata. E’ tornata cambiata e più forte, nonostante tutto, decisa più che mai a prendersi dalla vita ciò che vuole veramente e ciò che le spetta, senza compromessi, senza ripieghi.

Piena di impegni, con il lavoro che non la fa fermare un attimo, uno sfratto imminente e uno stalker che la disturba sempre di più. Le viene richiesto di scrivere la prefazione al catalogo della mostra Rebel Hearts di #GuidoGiacometti, scultore figlio d’arte che cerca di superare la superiorità del padre attraverso le sue opere, definite “installazioni sentimentali”. 

“Rispondendo a tre domande da un computer collegato alla scultura, un cuore enorme cambia colore e vibra, secondo le emozioni del visitatore: dal ghiaccio immobile per i duri senza speranza al rosso sangue, sussultante, per quelli passionali. Lo farei esplodere per la fame d’amore che mi porto dietro, che non riesco più a nascondere.”

Non molto convinta di voler accettare questo incarico, di volersi occupare di questo “pallone gonfiato” (perché è questo che appare agli occhi di #Gioia, un uomo destinato alla fama fin dalla nascita, un “figlio di”, un sorriso disarmante, un bel fisico, un seduttore seriale di bellezze platinate), alla fine si ritrova coinvolta e #Guido, l’Artista sfuggente che appare e scompare come e quando gli va, entra nella sua vita. Entra a gamba tesa con una relazione che #Gioia non riesce immediatamente ad inquadrare e che la lascia senza fiato. La Sbandata che si trasforma in Amore.

Riuscirà #Gioia a prendersi l’Amore che vuole lei? A non accontentarsi? A non scendere a compromessi? A chiedere ciò che vuole, apertamente, senza nascondersi?

Un romanzo pieno di sentimenti e di valori, pieno d’Amore, di Amicizia (il “cerchietto magico”, quattro amiche che si incontrano una volta la mese nel foyer di un teatro milanese, a raccontarsi cosa è successo da una volta all’altra), di solidarietà al femminile, di luoghi, quelli del cuore e quelli fisici, di forza, di solitudine come migliore amica, di lotta allo stalking e alla violenza psicologica e sentimentale.

Un romanzo che scaturisce dal cuore di una donna vera, forte e tenace, che sceglie di raccontare la verità, la vita vera, i sentimenti allo scoperto, a dispetto delle possibili conseguenze.

L’AMORE E’ UNA FAVOLA – ANNARITA BRIGANTI

CAIRO EDITORE – www.cairoeditore.it

PREZZO DI COPERTINA – € 13,00

ab

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...