P come Prima Presentazione di “L’Amore è una favola” di Annarita Briganti. S.I.A.M. Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri. #bcm2015


AnnaritaEccomi qui, al secondo evento di cui voglio lasciare traccia. Sono le 12.30, la stiamo aspettando. Lei è Annarita Briganti. L’ho conosciuta quest’estate grazie al suo primo libro “Non chiedermi come sei nata”, anzi, grazie ad un aperitivo in libreria, organizzato dalla mia libraia preferita. Eccola, è arrivata! Timida, emozionata, nascosta sotto uno splendido cappello. Siamo qui per la Prima Presentazione del suo nuovo romanzo, “L’Amore è una favola” (CAIRO EDITORE), uno tra i tanti e fantastici eventi di #bcm2015. Il posto è meraviglioso, l’Aula Magna della S.I.A.M, Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in un angolo di Milano che conoscevo poco e che è stato un piacere scoprire meglio. La accompagna un elegante ed emozionato Marco Garavaglia, vice direttore della casa editrice, che introduce la presentazione leggendoci la bellissima poesia “Amore a prima vista” di Wisława Szymborska, che personalmente trovo perfetta.

Come dice il titolo, il tema di questo romanzo è l’Amore, la cosa più bella del mondo, la più difficile da raccontare. Ma non c’è solo questo, ci sono anche le magiche coincidenze, c’è la sofferenza, il dolore, la solitudine, la forza delle donne, le paure, la violenza sentimentale; ci sono i luoghi dell’anima e i luoghi reali.

E’ la storia di #GioiaLieve, la stessa che abbiamo visto lottare e non mollare mai in “Non chiedermi come sei nata”, e di Guido, artista sfuggente che entra nella vita di #Gioia. E io non vedo l’ora di andare a vedere che cosa succede.

E’ stata una presentazione bellissima, dolce, forte e molto femminile.

Annarita Briganti, giornalista culturale e scrittrice. Napoletana globetrotter, felicemente espatriata a Milano, scrive di libri su RepubblicaDonna Moderna, dove ha anche un blog. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con la letteratura. Ama presentare i libri suoi e degli altri, collezionare libri autografati, fare fotografie, leggere, mangiare, bere e gli Artisti. La trovate su Twitter e Instagram – @annaritab72 – , su Facebook e ovunque ci sia connessione.

Con “Non chiedermi come sei nata” (Cairo, 2014), il suo primo romanzo, una storia vera d’amore e fecondazione assistita, ha vinto il Premio Comoinrosa, ha girato l’Italia e lo sta portando a teatro. “L’amore è una favola” è il suo secondo romanzo, con la stessa protagonista, #Gioia.

ab

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...