C come “Come non mi vuoi”. (o N come Nuela Celli)


NUELAQuattro racconti ci regalano quattro diversi ritratti del mondo femminile, scavando nei desideri più nascosti, nelle passioni, nelle frustrazioni, nelle paure e restituendoci l’immagine di quattro donne che, attraverso un percorso intimo e coraggioso, riescono ad affrontare la propria immagine allo specchio spogliata dai precedenti timori, con una nuova forza e con una perfetta presa di coscienza.

Impossibile non immedesimarsi in queste donne perché, al di là degli eventi individuali, tutte noi, prima o poi, ci siamo trovate a fare i conti con amori impossibili, amori sbagliati, vite frustrate e inappaganti e corpi decadenti.

Non so voi, ma a me piacciono molto le donne ritratte dalle donne. Si riesce sempre a cogliere sfaccettature che solo noi possiamo capire e raccontare al meglio. Nuela è molto brava a farlo.

Credo che non sia facile raccontare le donne, spogliate dei filtri del perbenismo e della “buona educazione”, senza cadere nel semplice e nello scontato. Quindi, quando  mi capita di leggere un libro che affronta temi molti intimi, come la sessualità, l’erotismo, i desideri, le debolezze e le paure di una donna, senza cadere nel banale, non posso fare a meno di aggiungere un tassello ad un percorso di intima crescita verso la coscienza di sé.

E’ un libro scritto molto bene, con un linguaggio accurato e diretto. E……siccome mi è piaciuto davvero tanto, non solo vi consiglio di leggerlo perché non ve ne pentirete, ma……..se avrete l’occasione di passare da Milano e avrete voglia di ascoltare una lettrice alla sua prima esperienza in pubblico, ve lo leggerò, in occasione della sua presentazione, il 14 novembre, presso l’Associazione “Apriti Cielo”. Sarò lì per voi, insieme all’autrice, Nuela Celli, e alla relatrice, nonché mia amica, Laura Sestri.

COME NON MI VUOI – NUELA CELLI

EDITORE: ECHOS EDIZIONI

PREZZO DI COPERTINA: € 12,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...