D come “Dinosauri”. (o G come Giorgio Specioso)


dinosauriBeniamino Bosco è un dirigente aziendale con una forte ambizione di crescita professionale, per la quale si ritrova a dover lottare all’interno di vere e proprie guerre tra uffici, ricatti sessuali, complotti di ogni tipo.

Beniamino Bosco è anche il marito fedifrago di Giorgia e il padre assente di Raniero, un figlio silenzioso, chiuso in se stesso e apparentemente privo di aspetti emozionali.

La famiglia Bosco è in terapia con il dottor Silvano Deschi, uno psicoterapeuta che crede fermamente nella pratica del rebirthing come metodo per “guarire”, per ritrovare se stessi e per recuperare i rapporti perduti.

Queste storie si svolgono in una realtà caratterizzata da Grandi Eventi Nebbiosi, momenti in cui il mondo viene avvolto da una fitta coltre di nebbia per poi riapparire completamente mutato.

Il Primo Grande Evento Nebbioso ha aperto un varco temporale sugli anni ’70, portando con sé solo inutile ciarpame e grande confusione.

Il Secondo Grande Evento Nebbioso, invece, ha spazzato via caos e cianfrusaglie e ha catapultato il mondo nel Mesozoico, condannandolo ad una fine certa, causata da un’improvvisa invasione di dinosauri.

Nella speranza della salvezza si tenta di trovare soluzioni che possano portare alla sopravvivenza. Quindi troviamo, da una parte, I Volontari del Mesozoico, uomini valorosi che abbandonano la propria vita, si organizzano in un vero e proprio esercito, vanno a lottare contro i dinosauri e muoiono, e, dall’altra il dott. Silvano Deschi, lo psicoterapeuta, che, nel giardino della sua villa, fa costruire un bunker dove accoglierà, dietro lauta ricompensa, una cerchia ristretta di persone scelte fra i suoi pazienti. Tra queste, la famiglia Bosco.

Nella decisione di Beniamino di accettare la proposta del dott. Deschi possiamo trovare, oltre alla ricerca della salvezza da una morte certa, anche il desiderio di ritrovare una famiglia, giunta ormai ad un punto di non ritorno, una moglie, forte, ma bisognosa di certezze, e un figlio forse mai considerato tale realmente. Che cosa riuscirà a salvarsi?

Un romanzo originale, avvincente, ipnotico, magnetico, che si legge molto volentieri e che, oltre ai varchi temporali, apre profonde riflessioni sulla nostra condizione di essere umani, qui e ora.

DINOSAURI – GIORGIO SPECIOSO

BALDINI & CASTOLDI

PREZZO DI COPERTINA: € 16,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...